Lettori fissi

sabato 6 aprile 2013

INALPI........ IL GUSTO ALLEATO DELLE TUE RICETTE


Salve a tutti,
oggi voglio parlarvi di un'azienda casearia con cui ho iniziato una splendida collaborazione.
I loro prodotti freschi e genuini sono ottimi per rendere più gustose e sfiziose le vostre ricette e sono ideali anche per l'alimentazione dei più piccini.
                                                                  INALPI


CHI SONO:
Sin dal lontano 1800 le famiglie proprietarie di INALPI erano attive nel settore lattiero caseario.
La tradizione, ben rappresentata da questa lunga esperienza, ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica ed ha portato alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale INALPI
Il processo di sviluppo, costruito con passione e professionalità, si è rivelato vincente grazie alla ricerca costante di un altissimo standard qualitativo delle materie prime.
L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione INALPI.
L' eccellenza igienico-qualitativa è garantita dal rilascio delle certificazioni UNI EN ISO 22000 e UNI EN ISO 9001, IFS, BRC Collocata in un ampio stabilimento di 34.840 mq di cui 18.000 coperti, la catena produttiva è supportata da un laboratorio all'avanguardia e da una efficiente organizzazione distributiva operante sul territorio nazionale ed estero.
Per rispondere in modo ottimale alle richieste del mercato è disponibile un'ampia gamma di prodotti: ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), ottenuti utilizzando solo formaggi e latte, di cui si apprezza tutto il sapore.
Completano l'offerta disponibile la commercializzazione di formaggio grattugiato fresco e di diversi tagli di formaggi classici.
La più recente innovazione infine è costituita dalla messa in funzione di un impianto di concentrazione e polverizzazione del latte, unico in Italia, che va a soddisfare una importante porzione di domanda di latte in polvere in particolare del settore dolciario.
Le capacità produttive ed organizzative raggiunte li autorizzano a proporsi fortemente sul mercato come partner di fiducia sia per l'industria che per la grande distribuzione.




TRA I PRODOTTI CHE L'AZIENDA MI HA INVIATO TROVIAMO:



  • Le fettine classiche: Il latte fresco è il principale ingrediente delle Fettine Classiche di IN.AL.PI., un prodotto a vocazione moderna che mantiene il sapore della tradizione. Core business dell’azienda, sono formaggio fuso dal gusto delicato a base di latte certificato Italialleva, a garanzia dell’origine e del benessere dell’animale, nonché di italianità e tracciabilità del prodotto. Ottimi spuntini da gustare sfuse, sono ideali per arricchire un sandwich freddo o caldo e si rivelano una soluzione pratica e gustosa adatta ai più fantasiosi utilizzi. Puoi insaporire le tue ricette aggiungendo un tocco sfizioso o creare nuovi piatti unendole a tanti ingredienti, per ritrovare ed apprezzare in ogni tuo piatto il sapore del latte fresco con cui sono prodotte. Una sana e gustosa risposta alle preferenze del consumatore del nuovo millennio nel pieno rispetto dell’ambiente e degli standard di sicurezza alimentare, grazie alla filiera corta ed interamente controllata.
  • Le fettine emmental: Come le Classiche, anche Le Fettine di IN.AL.PI. gusto Emmental sono prodotte con latte fresco proveniente da allevamenti certificati Italialleva, ente che esercita un controllo capillare sulla italianità ed ecosostenibilità degli allevamenti. Sono l’ideale per chi ama un preparazioni dai toni più decisi: la presenza del formaggio emmental arricchisce l’inconfondibile bontà del latte con un pizzico di sapore in più. Fuse su un piatto caldo o come farciture di un toast, consumate fredde a completamento di una insalata o gustate singolarmente in naturalezza, le Fettine Emmental rendono più sfizioso ogni tuo pasto.
  • Le fettine light: Come tutte Le Fettine di IN.AL.PI., anche quelle in versione Light hanno come caratteristica principale il valore aggiunto di essere prodotte con latte fresco piemontese certificato Italialleva, organismo che garantisce la freschezza e la genuinità del prodotto grazie alla tracciabilità della materia prima, tutelando l’intera filiere del latte, dall’allevatore al consumatore finale. Tutto il sapore del latte in un prodotto specificatamente studiato per chi preferisce o necessita di una dieta particolarmente attenta e controllata, le Fettine Light di IN.AL.PI. contengono una ridotta quantità di grassi senza perdere le caratteristiche di bontà e flessibilità di utilizzo delle altre varianti di gusto.
  • I formaggini: Non semplici triangolini di formaggio fuso, ma specialità uniche grazie all’innovativa ricetta a base di latte fresco piemontese certificato Italialleva, garanzia di una filiera corta e controllata. Una genuina cremosità buona da spalmare su una fetta di pane per una merenda sana e nutriente, da aggiungere in un piatto caldo per arricchirlo e renderlo speciale, da mangiare sfusa a fine pasto o in qualunque ora del giorno per uno spuntino pratico, veloce e gustoso. Questi sono i Formaggini di IN.AL.PI., un alimento ormai parte della nostra cultura alimentare, consumato fin dai primi anni di vita ma intrigante ed appetitoso anche per i grandi.


Ognuno di questi prodotti l'ho utilizzato per creare e insaporire le mie ricette dall'antipasto al contorno.............. e non potete immaginare che figurone e quanti complimenti ho ricevuto da parenti e amici, ma soprattutto dal mio cucciolotto di 20 mesi che va ghiotto per il formaggio.


Ho deciso di condividere con voi le mie ricette!!!!!! Spero vi piacciano.......

Antipasto: PERE CON CREMA DI FORMAGGINO.
Ingredienti:
  • Un bicchiere di latte
  • 2 pere
  • 3 formaggini
Procedimento:
  1. Far sciogliere i formaggini nel latte.
  2. Tagliare le pere a pezzetti e metterle nella crema.
  3. Far sfreddare e servire.
     













 Primo: TIMBALLO DI PATATE
Ingredienti:
  • Kg 1,5 di patate
  • Un pacco di fettine emmental
  • Besciamella
  • qualche fetta di mortadella
  • Parmigiano grattuggiato
Procedimento:
  1. Far bollire le patate in acqua salata, pelarle e lasciarle freddare
  2. Preparare la besciamella
  3. Ungere con un po' di burro una teglia e mattere sul fondo un po' di besciamella
  4. disporre le patate tagliate a rondelle su tutto il fondo
  5. ricoprire il tutto con la besciamella; poi mettere il parmigiano, la mortadella e le fettine emmental.
  6. Ripetere l'operazione come sopra: patate tagliate a rondelle e ricoprirle come nel punto 5 (a strati come per le lasagne)
  7. Mettere nel forno preriscaldato a 200 gradi fino a che il formaggio sarà fuso e dorato.
  8. Lasciar raffreddare e servire tiepido.

Secondo: FETTINE IMPANATE GUSTO PIZZA.
Ingredienti:
  • Fettine impanate
  • Sugo
  • Sale
  • Capperi
  • Fettine classiche
Procedimento:
  1. Friggere le fettine impanate poi metterle a scolare sopra la carta assorbente
  2. Salare le fettine scolate e condirle col sugo, le fettine classiche e i capperi.
  3. Mettere in forno fino a che il formaggio risulterà fuso.
  4. Servire e gustare.
     




Contorno: CERPES CON ASPARAGI E FETTINE LIGHT
Ingredienti:
  • Impasto per le crepes: mescolare e amalgamare bene 125g di farina, 2 uova e 300ml di latte


  • Asparagi, pomodoro secco e cipolla.
  • Fettine di formaggio light




Procedimento:
  1. Far cuocere in una padella gli asparagi con la cipolla e il pomodoro secco.
  2. Pareparare le crepes in una padellina unta con un po' di burro.
  3. Farcire ciascuna crepes con gli asparagi e la fettina di formaggio classica.
  4. Disporre in una teglia unta tutte le crepes farcite e ricoprirle con le fettine di formaggio classico e una spolverata di parmigiano.
  5. Mettere a cuocere in forno preriscaldato a 180° fino a che non saranno ben dorate.
  6. Servire e gustare









 


CONTATTI:

Sito internet: http://www.lebontainalpi.it/

Pagina facebook: https://www.facebook.com/home.php#!/inalpi?fref=ts

18 commenti:

  1. mamma quante buone ricettine, con Inalpi tutto ha più gusto!

    RispondiElimina
  2. quante buone ricettine che hai preparato Inalpi è sempre il max in cucina

    RispondiElimina
  3. Che bonta, bellisima ricetta ottimi prodotti, grazie della info

    RispondiElimina
  4. ...sono buonissimi questi prodotti!!!! e complimenti per le ricette!!!! http://manuelinamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ottime ricette, Inalpi è un marchio di ottima qualità

    RispondiElimina
  6. I prodotti Inalpi non li ho ancora provati ma non dubito della loro bontà.. i risultati si vedono anche sui tuoi piatti! che buoni gli asparagi selvatici, è una vita che non ne mangio .. belle ricette, ciao

    RispondiElimina
  7. Inalpi fa ottimi prodotti e le tue ricette sono stupende, complimenti!

    RispondiElimina
  8. ottimoooooo!! gman gman buonissimo hihihih

    RispondiElimina
  9. I prodotti inalpi sono buonissimi, e le tue ricette sono stupende

    RispondiElimina
  10. I prodotti Inalpi sono genuini e di ottima qualità. Si prestano a tante appetitose ricette e le tue sono fantastiche.

    RispondiElimina
  11. non le ho ancora provate queste fettine, ma si accompagnano molto bene con le tue ricette

    RispondiElimina
  12. non sapevo che Inalpi fosse di Cuneo..

    RispondiElimina
  13. ricette gustosissime,con inalpi è tutto più buono!

    RispondiElimina
  14. le pere con crema al formaggino devono essere buonissime, bravissima, ti rubo la ricetta :)

    RispondiElimina